Seguici su:

Chi siamo

Emanuele Delia, come Osteopata e Coach o Silvana Amoretti, come Coach e Counselor ti accompagneranno in modo attivo nel prenderti cura di te, insegnandoti a partire dai segnali che il tuo corpo utilizza per farsi ascoltare.
Partendo da questo approccio globale, noi come Centro SILEMA vogliamo offrire alle persone la possibilità di imparare ad essere protagoniste della propria salute e benessere. Del proprio equilibrio e della propria vita in un’ottica di educazione alla salute fisica, emotiva, mentale e delle relazioni affettive.
A nostro avviso solo in quest’ottica possiamo parlare di una vera azione di prevenzione e di educazione alla salute così come viene intesa e definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Emanuele Delia Osteopata

Emanuele Delia

Blue-Separator-Line-Image

D.O. OSTEOPATA ISCRITTO AL R.O.I. Registro Italiano Osteopati. REAL RESULT COACH MICAP.

Dal 2002 mi occupo di osteopatia ed opero su pazienti diversi per età, sesso, stato, struttura, morfologia e altro.

Nella mia esperienza ho maturato intuizioni che ho poi approfondito e sperimentato frequentando corsi e master di specializzazione con docenti internazionali, tra cui anche Viola Frymann. È stata una grande fortuna e un dono immenso aver potuto lavorare con lei nella sua clinica di San Diego in California prima che ci lasciasse.

Da allora ho approfondito sempre più lo studio e l’applicazione dell’osteopatia pediatrica grazie anche ad un master presso l’Ospedale Mayer di Firenze.

Nella mia carriera ho approfondito la formazione in psicosomatica, tecniche corporee e posturologia e non ultimo lo studio e l’utilizzo degli archetipi come strumento di diagnosi e terapia sul paziente.

Lavorando con le persone mi accorsi da subito quanto fosse tangibile la correlazione tra sintomatologia fisica e le situazioni di vita che stava attraversando il paziente e come esse incidessero sul suo stato mentale, fisico ed emotivo.

I sistemi mentale, fisico ed emotivo si intersecano fisiologicamente. Questo l’ho impararlo e sperimentato sulla mia pelle attraverso un intenso lavoro di crescita personale.

Per questo oggi fa parte del mio metodo di lavoro e di indagine.

Ho imparato ad osservare il paziente in un’ottica priva di giudizio, che mi consente di andare oltre “la struttura” .

Oggi guido il paziente in un percorso riabilitativo che non si ferma solo alla meccanica funzionale ma che arriva anche allo strato mentale ed emotivo, con l’obiettivo di risolvere la patologia con la quale si è presentato.

La simbologia psicosomatica mi è preziosa per definire meglio la situazione del cliente e scegliere la tecnica osteopatica più appropriata per portarlo in breve tempo ad una soluzione.

Il sintomo è la mia guida non il mio “obiettivo”. L’individuazione della “disfunzione primaria” nella struttura porta ad un traguardo importante che va al di là della struttura stessa.

Formazione

  • Laurea in Osteopatia presso la scuola C.E.R.D.O. Roma. Italia. Direttore dott. Mourice Audoard.
  • Tirocinio clinico con Viola Frymann presso Osteopathic center for children and family. San Diego, California.
  • Master in Biologia Totale con Jean Jack Diard.
  • Master di Riabilitazione Posturale con il Dott. Eugenio Lazzari, primario del reparto di riabilitazione Ospedale di Cremona.
  • Master di Riabilitazione strumentale presso Medical Space, Massa Carrara.
  • Master di Psicosomatica con il dott. Levio Cappello Omeopata. Torino.
  • Master di Medicina cinese e Shiatsu presso EFOA, Roma.
  • Master in Medicina Cinese con il Dott. Leonardo Nodari, (direttore del centro ricerche universitarie europee di Ginevra, ex consulente per le tossicodipendenze Ministero della sanità). Roma.

Silema Centro Terapie

Silvana Amoretti

Blue-Separator-Line-Image

DANZA MOVIMENTO TERAPEUTA ISCRITTA ALL’APID, COACH CERTIFICATA MICAP, COUNSELOR RELAZIONALE A INDIRIZZO CORPOREO, AUTRICE DEL LIBRO BESTSELLER “LIBERTÀ E LEGGEREZZA IN AMORE”.

Da 2005 mi occupo di tecniche corporee finalizzate al recupero fisico, al riequilibrio psicofisico, al benessere globale della persona, sia essa adulto o bambino.

Ho fondato e gestito per 20 anni uno dei migliori centri benessere dell’intero territorio italiano pur abitando in un paese di provincia di 9.000 abitanti come Racconigi!

Sono sempre stata affascinata dalle potenzialità del lavoro corporeo per far stare meglio le persone e aiutarle nella loro evoluzione e crescita.

Quando ho sperimentato su di me le tecniche percettive (bioenergetica, integrazione psico-corporea, tecniche di respirazione, meditazione, la danza movimento terapia, il lavoro emotivo corporeo, ecc.) mi sono resa conto di quanto poco conosciamo il nostro corpo e il suo potenziale naturale per farci guarire e stare bene, sia a livello fisico, che anche a livello emotivo o psicologico.

Da questa scoperta affascinante è nato il mio interesse per queste tecniche che ho deciso di studiare e approfondire, diplomandomi in counseling e danza movimento terapia.

Ho completato la mia formazione anche con il coaching, scegliendo la miglior formazione attualmente sul mercato. Ho conseguito il diploma di NLP Coach e NLP Master Pratictioner migliorando e potenziando ulteriormente i miei strumenti di intervento soprattutto nell’ambito dell’utilizzo del linguaggio e per la focalizzazione del pensiero.

Ho condotto e conduco gruppi di lavoro specifici con donne e uomini in percorsi di crescita personale, per tutti coloro che vogliono conoscere meglio sé stessi, le proprie dinamiche personali aggiungendo valore a sé e in tutte le aree della propria vita.

Ho condotto gruppi di accompagnamento in gravidanza e preparazione al parto presso consultori o in sede privata. Nei miei corsi integro il movimento e la danza terapia con strumenti del coaching e dal counseling. Questo mi consente di progettare percorsi funzionali ed efficaci nel breve e lungo periodo con persone di ogni età, compreso i bambini molto piccoli o ragazzi con sindrome di Down con risultati bellissimi.

A ogni età abbiamo risorse incredibili, potenziali di cui non siamo consapevoli e che per questo non utilizziamo. Per me è sempre motivo di sfida e soddisfazione creare volta per volta percorsi mirati alle esigenze dei singoli e del gruppo e accompagnarli a raggiungere obiettivi personali diversi. Rimango sempre sorpresa dai risultati che è possibile raggiungere! Così come rimangono sorprese le persone stesse quando si rendono conto dei cambiamenti e delle conquiste fatte in tutti gli ambiti ( fisico, mentale, emotivo, relazionale, personale, lavorativo).

Applicando questo metodo le persone acquisiscono strumenti e competenze che entrano automaticamente a far parte del loro bagaglio personale. Così integrate danno origine a nuovi modelli di pensiero e comportamento con cui spontaneamente si risponde alle sollecitazioni che la vita pone nel quotidiano. I miglioramenti sono sostanziali sia nella capacità comunicativa che nelle relazioni, nell’auto efficacia e nel raggiungere risultati misurabili nel costruire la vita che si desidera veramente!

Silvana Amoretti Coach
Libertà e leggerezza in amore

Scopri come rendere più interessante la tua vita di coppia.

Formazione

  • Certificazione e diploma come Real Result Coach al Master Internazionale di Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP) con il dott. Roberto Cerè.
  • Certificazione NLP Master Pratictioner e NLP Coach di Richard Bandler.
  • Diploma di Counseling Relazionale a mediazione corporea presso l’Istituto Maithuna.
  • Diploma di Danza Movimento Terapia presso la scuola Centro Studi Arte Danza Movimento Terapia del dott. Puxeddu sede di Milano. Docente e cattedra presso l’Università Sorbona in Danza Terapia.
  • Formazione in Espression Primitive con il dott. Johan Dhase pedagogista e danza terapeuta docente presso la scuola “Centro Studi Arte Danza Movimento Terapia” sede di Milano.
  • Master su “l’osservazione del processo terapeutico” con la dott. Federica Tecchiati D.M.T ATI, APID, Supervisore, Docente Art- Psycoterapist Goldsmith College Univ. Di Londra.
  • Diploma di Scuola Magistrale.
  • Titolare per 20 anni del Centro Benessere White Swan di Racconigi.
  • Master in “Riabilitazione posturale” con il dott. Eugenio Lazzari Primario Reparto di Riabilitazione presso Ospedale di Cremona.
  • Ampia esperienza di lavoro personale: Training di Tantra base e avanzato con Elmar e Michaela Zadra e altri insegnati. Ampia esperienza personale e formativa sulla tecnica dei 5 Ritmi. Quadrinity Process: Lavoro Emotivo Corporeo con Willi Maurer.

Come vedi l’esperienza e l’esplorazione di te stesso è davvero immensa e interessante. Spesso ciò che veramente stai cercando “fuori” di te…si trova dentro. Trova te stesso, la tua strada e sorprenditi!