Seguici su:

Polo pediatrico

Come avrai avuto modo di leggere nella Home del nostro sito la nostra Mission è quella di promuovere tra le persone un’educazione e una mentalità orientata alla salute e alla prevenzione. Orientata anche a far si che ogni persona assuma la responsabilità personale delle proprie scelte e sia cosciente dell’impatto che queste scelte hanno sulla propria qualità di vita, ma anche su quella delle persone che le stanno accanto e soprattutto su quella dei propri figli.

Per esempio essere coscienti di quanto la nostra esperienza di nascita incida fortemente sui nostri comportamenti, sulle nostre paure, su ciò che pensiamo. Si esatto!

Tra gli aspetti fondamentali che influenzano maggiormente la salute, la capacità di esprimere sé stesso nella riuscita della propria vita e delle proprie relazioni è direttamente collegato alle esperienze che vive dal momento del concepimento ai quattro anni di vita.

Tutto ciò che accade e viviamo come esperienza emotiva e corporea nei primi anni di vita modella la personalità e la forma mentis di ogni individuo, crea i presupposti per il comportamento e i modelli di relazione che attuiamo.

Per questo motivo è nato il progetto POLO PEDIATRICO OSTEOPATICO PER IL BAMBINO E LA FAMIGLIA.

È un progetto che parte innanzi tutto con l’offerta di brevi corsi per i genitori. Questi corsi hanno lo scopo di fornire ai genitori una informazione fondamentale!

Non ci limitiamo a dare informazioni, ma anche fare esperienze pratiche di strumenti importantissimi di comunicazione, di relazione attiva e funzionale che ogni papà e mamma possono facilmente integrare e fare loro per sempre!

Questo modo di lavorare ha permesso a tanti genitori di comprendere l’importanza nell’utilizzo di determinate frasi, di modi di porsi con i propri figli e tra partner che hanno cambiato da subito l’armonia in casa.

Quando un bambino manifesta irrequietezza, sofferenza, paure…il più delle volte non è altro che una risposta all’ambiente. Basta agire sull’ambiente…e magicamente il nostro bambino cambia.

Questo è un campo affascinante al quale non basta lo spazio ristretto di queste poche righe per renderlo comprensibile. È molto più semplice e gratificante partecipare ad uno dei corsi per sperimentarlo direttamente e vederne gli effetti immediati a casa.

I corsi che proponiamo naturalmente partono dalla gravidanza. La prima gravidanza per la donna e per la coppia è un’esperienza particolarmente preziosa, che andrebbe vissuta in modo consapevole per renderci veramente conto di quanto sia fondamentale agevolarne e approfondirne il proprio vissuto.

polo pediatrico osteopatico per il bambino e la famiglia.

È l’ultimo vero rito di passaggio che come esseri umani possiamo vivere. Ha un potere immenso di trasformazione della personalità della donna che si trasforma da figlia a madre, da “ragazza” ad adulta.

È il momento in cui anche l’uomo e la coppia si trasformano in altro. Non è da sottovalutare e tanto meno da sminuire come si fa oggi, facendo passare questa esperienza nell’ovvietà, nel renderla priva di importanza. Questo sottovalutare sta alla base della profonda crisi che vediamo nelle famiglie e nell’equilibrio mentale e psichico delle persone e delle relazioni.

I Corsi

Blue-Separator-Line-Image

PREPARIAMO UNA BUONA NASCITA

Dal quarto mese di gravidanza.

La prima tappa fondamentale per l’equilibrio e la salute psico-fisica del bambino è garantirgli una BUONA ESPERIENZA DI GRAVIDANZA E UNA BUONA NASCITA. Per questo è importante offrire alle mamme e ai papà un supporto ed un accompagnamento in questo importante momento di trasformazione della loro vita e far sì che possano vivere più serenamente l’esperienza della loro prima gravidanza.

Obiettivi

  • Facilitazione al parto
  • Scoprire nuove potenzialità
  • Informazioni e strumenti pratici per la donna e la coppia

Il percorso di accompagnamento in gravidanza e preparazione al parto include:

  • 10 incontri settimanali di 2.00 h per le future mamme
  • 4 incontri per i papà e la coppia di 2 h
  • Consulenza osteopatica specifica per la gravidanza

CRESCERE BIMBI SANI E FELICI!

Per genitori con figli di ogni età.

In questo corso ripercorriamo tutte le fasi fondamentali dello sviluppo emotivo e psichico del bambino dal concepimento ai quattro anni. Sulla base di queste fasi e in modo in cui ogni individuo le ha vissute, troviamo la chiave per poter ristrutturare credenze, convinzioni, esperienze non vissute, che possono cambiare la vita e la relazione tra genitore e figlio anche in età più adulta. Soprattutto ci regala la comprensione su modi di agire e qualità di risposta che otteniamo.

Scoprirai quali sono i bisogni reali di ogni bambino/figlio e come realizzarli. In modo semplice e concreto. Farai un viaggio meraviglioso che porterà gioia e amore nella tua vita di relazione e famigliare.

Troverai risposta a queste domande e acquisirai strumenti pratici fondamentali. Soprattutto ti sentirai più sicuro e sereno come genitore e potenzierete le vostre qualità come coppia.

Da 0 a 6 anni è il periodo in cui il bambino struttura il proprio modo di essere, il modo di percepire sé, gli altri, il mondo, la vita. In che modo l’ambiente che lo circonda lo influenza?
 Quali sono le fasi di sviluppo psichico e fisico che il bambino compie e quali stimoli fondamentali deve ricevere?
Mamma e papà hanno ruoli diversi: cosa ricevere da chi? Quando? In che modo?
 Cosa accade quando non li riceviamo?

Obiettivi

  • Conoscere i bisogni reali di nostro figlio
  • Stimolare uno sviluppo psico-emotivo e fisico equilibrato
  • Attivare al meglio le sue potenzialità e inclinazioni
  • Cosa è meglio NON fare

Il percorso include:

  • 4 incontri teorico esperienziali di h 2:30 il sabato pomeriggio a cadenza quindicinale

I DONI DI MAMMA E PAPÀ PER FARCI CRESCERE SANI E SICURI

In questa società dove non esistono più confini, definizione di ruoli, rispetto dell’identità e delle regole qual è il ruolo non facile del genitore?

Scopriamo cosa è veramente fondamentale per far crescere un figlio sano, sicuro di sé, consentirgli di avere una propria stabilità interna e far si che la famiglia sia il suo punto di riferimento.

In questo secondo ciclo di incontri prosegue la scoperta delle fasi evolutive del bambino e i bisogni ad esse connessi. Come possiamo agevolarlo e sostenerlo? Quali messaggi da papà? E da mamma? Maschio e femmina, ruoli e opposti che si integrano. Crescere imparando dai nostri bambini.

Obiettivi

  • Conosciamo le fasi evolutive e bisogni da 3 a 6 anni
  • I messaggi che fanno crescere sani
  • Riconoscere lo spazio fisico personale
  • L’equilibrio dei ruoli e i valori trasmessi

Il percorso include:

  • 4 incontri di 2:30 h il sabato pomeriggio a cadenza quindicinale.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI

Blue-Separator-Line-Image
[contact-form-7 404 "Not Found"]

450+

Successfully

Completed Projects

55+

Countries

Around the World

25

Years

Of Experience